+39 0736 25 38 28

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Contact Address
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Progetto Telemedicina

Le difficoltà, verificatesi con la diffusione del COVID-19, hanno reso necessario la nascita di un sistema di televisite e telemonitoraggio . Il progetto Telemedicina, promosso dal Rotary Distretto 2090 di Ascoli Piceno in collaborazione con la cooperativa i cirenei onlus , permette di andare incontro alle richieste congiunte di medico e pazienti della struttura riabilitativa co.s.e.r “la mia casa”. La finalità è chiara, si mira a snellire il sovraccarico delle strutture ospedaliere tenendo i pazienti paucisintomatici o asintomatici, che tuttavia necessitano di una costante e attenta osservazione medica. Il progetto Telemedicina offre così una risposta efficace, consentendo al medico di seguire da vicino e regolarmente i propri pazienti attraverso una piattaforma online.

Telemedicina agevola così anche i pazienti, offrendo un’adeguata assistenza sanitaria senza l’esigenza di spostamenti per visite specialistiche.

Il medico ha accesso alla piattaforma attraverso delle credenziali personalizzate (username e password) e autonomamente può mettersi in contatto con la lista dei suoi pazienti.

Il paziente supportato dagli operatori pertanto rimane in contatto e comunica con il proprio medico attraverso l’applicazione, scaricabile da Apple Store e/o Play Store. Sotto la ricerca “TeleMedware” o “FacileVitals”, il paziente può scaricare gratuitamente l’app per comunicare virtualmente con il proprio medico.

L’utente può avviare “FacileVitals” inserendo le credenziali personali ricevute tramite mail; al primo avvio è richiesto di conferire alla app le autorizzazioni per il suo corretto funzionamento e di cambiare la password tenendo in considerazione i parametri richiesti .

Paziente con operatore possono utilizzare l’app per acquisire i suoi parametri vitali, sia in modo automatico mediante dispositivi Bluetooth dei medici interfacciati e sia inserendo manualmente i valori misurati con dispositivi non interfacciati.

Usufruendo di “FacileVitals” l’utente (paziente) può misurare la sua saturazione posizionando il dito, per una decina di secondi, nel saturimetro Bluetooth, di seguito lo strumento si accenderà in autonomia e inizierà a rilevare i parametri di interesse che saranno visibili in tempo reale sulla app. Oltre alla saturazione, il paziente può tenere sotto controllo la frequenza cardiaca e i valori registarti saranno raccolti accedendo alla sezione “Storico Misurazioni” (formato grafico o tabellare dei dati registrati). Una funzione innovativa della app è la possibilità di creare audiovideo-conferenza con i contatti salvati in essa, nonché rende disponibile una chat privata tra il paziente e il suo interlocutore.

Prender parte a questo progetto Telemedicina conferisce vantaggi a specialisti e pazienti, dati memorizzati e disponibili in qualsiasi momento, possibilità di sfogliare la propria cartella clinica direttamente dal divano di casa ed essere in contatto con il proprio medico/paziente con un semplice click. Una comodità e una convenienza all’ordine del giorno, specialmente in questo periodo delicato che pone le nostre vite ad uno stress continuo.

Up-to-date significa Telemedicina.